Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 12 ottobre 2017 ore 13:03

In bicicletta per ricostruire i paesi terremotati

I cicloamatori della Croce Viola di Sesto in missione per ricostruire l'ambulatorio e il dispensario di Cittareale, vicino ad Amatrice



FIRENZE — Percorreranno trecentoventisei chilometri in bicicletta, con quattro tappe lungo il percorso che comprende tre regioni e cinque province. Insomma, una vera missione su due ruote per il gruppo Cicloamatori della Croce Verde di Sesto Fiorentino i cui componenti sono stati ricevuti sull'arengario di Palazzo Vecchio dal presidente della Commissione ambiente Fabrizio Ricci. Gli appassionati delle due ruote porteranno aiuti per la ricostruzione dell'ambulatorio e del dispensario farmaceutico di Cittareale, a quindici chilometri da Amatrice, nella zona del Centro Italia devastata lo scorso anno dal terremoto. 

Gli ‘‘atleti del cuore’’ arriveranno a Cittareale domenica e saranno ricevuti dal sindaco Francesco Nelli in vista dell’inizio dei lavori che porteranno, entro il mese di novembre, all’inaugurazione dell’ambulatorio medico e del dispensario farmaceutico danneggiati dal terremoto. ‘‘Sarà pronto in quattro settimane - ha detto Davide Costa, responsabile del progetto di ricostruzione ‘Il cuore al centro’ - ‘I lavori inizieranno lunedì 16 ottobre, il giorno dopo il nostro arrivo. Privati e enti pubblici hanno reso possibile questa ricostruzione’’. L’ambulatorio e il dispensario farmaceutico saranno ricostruiti, oltre che con le donazioni raccolte dalla Croce Viola di Sesto Fiorentino insieme all’associazione Vigili del Fuoco Volontari di Calenzano, grazie al contributo di enti pubblici e di importanti partner privati e associazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità