Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca venerdì 17 marzo 2017 ore 16:24

La guerra sulle slot verso il Consiglio di Stato

Dopo la bocciatura da parte del Tar delle norme per limitare l'uso delle videlottery, il Comune valuta il ricorso contro la sentenza



FIRENZE — In seguito alla sonora bocciatura da parte dei giudici amministrativi del regolamento comunale che dimezza da 12 a 6 le ore di apertura giornaliere delle sale giochi e ne vieta la collocazione vicino a scuole, ospedali, centri sportivi, centri anziani e mense, il Comune non molla la presa. Anzi, se possibile, rilancia e valuta il ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza. D'altra parte imporre dei limiti d'orario alle sale gioco su strada potrebbe avvantaggiare i casinò virtuali, il cui fenomeno non a caso è in crescente ascesa. 

In alternativa, l'assessora alle attività produttive Cecilia Del Re, pensa a una modifica delle norme. "La pronuncia del Tar  non bloccherà la nostra battaglia contro la ludopatia, una battaglia che consideriamo necessaria e inevitabile per il bene della città e dei fiorentini", ha detto Del Re. 

La tabella di marcia è già fissata: "Nelle prossime settimane porteremo in Consiglio comunale, insieme all'assessora al welfare Sara Funaro, il nuovo regolamento contro il gioco d''azzardo al quale abbiamo lavorato insieme ad Anci Toscana e agli altri comuni della nostra Regione. La ludopatia è una piaga che dobbiamo sconfiggere"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità