Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 15:40

La capitale dell'Erasmus

Riuniti nel capoluogo toscano cento esperti delle agenzie nazionali che gestiscono il programma europeo in 32 Paesi. Nel 2017 investiti 36 milioni



FIRENZE — Trent'anni di Erasmus alle spalle e un futuro da scrivere davanti. Proprio per fare questo Firenze è stata scelta per ospitare fino al 23 settembre l'incontro ''Erasmus+''. La riunione vede impegnati oltre cento esperti delle agenzie nazionali che gestiscono il programma del settore scuola per conto dei trentadue paesi con i rappresentanti del Miur e della Commissione europea. Il tutto con una prospettiva temporale ben precisa: elaborare entro il 2020 una serie di proposte a cui dare corpo quando il programma Erasmus+ si concluderà e sarà sostituito da una nuova generazione di programmi europei per l'istruzione e la formazione. 

"Siamo orgogliosi di ospitare a Firenze i colleghi di 32 paesi europei che saranno impegnati a discutere e a condividere idee per il futuro di Erasmus+ e della collaborazione tra scuole in Europa - ha detto Sara Pagliai, coordinatrice dell'agenzia nazionale Erasmus+/Indire - un incontro significativo che avviene negli stessi giorni e nella stessa nostra città in cui verrà pronunciato il discorso sulla Brexit da parte del premier britannico Theresa May. È nostro auspicio che i risultati concreti di questi 30 anni di Erasmus possano essere sempre la migliore dimostrazione dell''unione e della collaborazione tra Paesi in Europa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità