Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cultura mercoledì 18 maggio 2016 ore 16:42

La carica dei 100mila per Kandinsky e Pollock

A due mesi dall'apertura la mostra di palazzo Strozzi sta registrando un ottimo successo. Resterà visitabile fino a domenica 24 luglio



FIRENZE — Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim ha raggiunto i vertici delle mostre più visitate in Italia. Proprio a Palazzo Strozzi, nel febbraio 1949 Peggy Guggenheim, da poco tornata in Europa, decise di presentare la collezione che poi ha trovato a Venezia la definitiva collocazione. 

La rassegna porta a Firenze oltre 100 opere d'arte europea e americana realizzate tra gli anni venti e gli anni sessanta del Novecento da grandi artisti come Kandinsky, Duchamp, Max Ernst, i cosiddetti informali europei quali Alberto Burri, Emilio Vedova, Jean Dubuffet, Lucio Fontana, e alcune delle maggiori personalità dell’arte americana tra gli anni quaranta e sessanta come Jackson Pollock, Mark Rothko, Alexander Calder ma anche, Willem de Kooning, Robert Motherwell, Roy Lichtenstein, Cy Twombly.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno