Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli sabato 15 luglio 2017 ore 16:22

La carica dei quarantamila per Tiziano Ferro

Questa sera alle 21.15 allo stadio Franchi il concerto che chiude il tour 2017. Tutte le informazioni utili e i provvedimenti del traffico



FIRENZE — Stadio blindato e misure di sicurezza imponenti per il concerto finale del tour 2017 di Tiziano Ferro. Almeno diecimila dei quarantamila spettatori attesi vengono da fuori della Toscana e qualche centinaio anche dall'estero. Ecco come raggiungere il Franchi:

Bus e navette – Per raggiungere lo stadio si possono utilizzare le linee Ataf 6, 11 e 17 (da piazza Stazione) 10 e 20 (da piazza S. Marco). Il biglietto corsa semplice costa 1,20 euro se si acquista presso bar e tabacchi, 1,50 euro via sms, inviando un messaggio con scritto “Ataf” al numero 4880105.
Al termine del concerto saranno potenziate, come previsto da Comune di Firenze e Ataf, le linee Ataf 6, 11 e 17 in direzione piazza Stazione, con partenze fino alle ore 01,30 circa. Inoltre sarà attiva una linea speciale aggiuntiva sempre in direzione piazza Stazione.
Tramvia  – Resterà in funzione fino alle 2 di notte la Tramvia che collega la stazione FS di S. Maria Novella a Scandicci. Una soluzione utile ai mezzi privati in arrivo dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno e dall’Autostrada A1. Alla fermata Villa Costanza (in prossimità del capolinea, a Scandicci) è disponibile un ampio parcheggio scambiatore (dall’A1vi si accede tra le uscite Scandicci e Impruneta, in entrambe le direzioni, senza uscire dall’autostrada).
Tramvia più bici - Sarà possibile portare in Tram la propria bici fino alla Stazione S.M. Novella, per poi raggiungere lo Stadio e viceversa.
Strade e parcheggi
– Nella zona intorno allo Stadio Franchi non ci sono aree capienti destinate a parcheggi. Evitare quindi di entrare in questa area con mezzi privati. 

Meglio servirsi dei mezzi pubblici, in primis il treno, visto che la Stazione FS Firenze Campo di Marte dista poche centinaia di metri dallo stadio.

Il parcheggio dedicato al concerto è quello in via della Chimera davanti alla Stazione FS di Rovezzano: il parcheggio si trova vicino all’uscita autostradale Firenze Sud ed è accessibile solo procedendo da via Vitelli, può contenere oltre 400 posti auto. 

La Stazione FS Firenze Rovezzano è ben collegata con la Stazione FS Campo di Marte e treni speciali sono previsti alla fine del concerto.

I parcheggi auto più vicini allo stadio sono quelli di Piazza Alberti, Piazza Beccaria, S. Ambrogio. Da questi parcheggi è possibile raggiungere a piedi lo stadio nel giro di 15/20 minuti. Dagli altri parcheggi (Parterre, Fortezza da Basso, Stazione SMN, Porta al Prato) si può raggiungere lo stadio combinando lo spostamento con i mezzi pubblici.

I possessori del Telepass di Società Autostrade possono accedere alle aree di Firenze Parcheggi da una porta dedicata: il costo è addebito direttamente sul conto Telepass e non c’è bisogno di ritirare il biglietto all’ingresso.

Ultime news - Ai mezzi privati in arrivo dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno e dall’Autostrada A1 si consiglia inoltre il parcheggio scambiatore in prossimità della fermata Villa Costanza della Tramvia, a Scandicci. Il parcheggio scambiatore Villa Costanza è accessibile dall’Autostrada A1 in entrambe le direzioni, tra le uscite Scandicci e Impruneta, senza uscire dall’autostrada. Da qui, con la Tramvia (in funzione fino alle ore 02.00) raggiungere la Stazione FS S. Maria Novella, quindi prendere uno dei numerosi treni di collegamento con la Stazione Campo di Marte, lo Stadio Franchi.
Bici – Il posteggio – gratuito – è in via Pasquale Paoli, tra lo stadio e il Mandela Forum (lato campi sportivi).
Moto – Moto e motorini possono raggiungere l’area concerto solo da piazza Leon Battista Alberti. Il posteggio – gratuito - è adiacente alla piscina Costoli, con ingresso da viale Manfredo Fanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità