Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 14:39

"La moschea? Ci ho provato e l'ho pagata"

Il sindaco di Firenze Dario Nardella

Commento amaro del sindaco di Firenze Dario Nardella dopo il nulla di fatto sulla concessione dell'ex caserma Gonzaga per il Ramadan



FIRENZE — "Se c'è uno che ha provato a risolvere i problemi è il sottoscritto. Le cose le conoscete, i fatti ci sono, tutto quello che ho fatto lo sapete, e l'ho anche pagata". Con queste parole il sindaco di Firenze Dario Nardella ha chiuso il capitolo della moschea negli spazi dell'ex caserma Gonzaga. 

Una storia che nelle ultime settimane ha sollevato un polverone di polemiche scatenando anche attriti tra Comuni vicini: l'ex caserma dismessa ormai da una quindicina d'anni, infatti, si trova al confine tra Firenze e Scandicci. 

Ieri anche l'ipotesi della concessione di alcuni spazi esclusivamente per il Ramadan è tramontata definitivamente in seguito all'incontro tra l'imam di Firenze Izzedin Elzir e l'assessore all'urbanistica del Comune di Firenze Giovanni Bettarini. Colpa dei tempi troppo stretti per l'adeguamento degli spazi: per risistemarla ci vorrebbero almeno quattro mesi. Conclusione: la preghiera islamica si terrà, come gli anni passati, al centro islamico di piazza dei Ciompi, nel centro del capoluogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno