Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Spettacoli sabato 25 giugno 2016 ore 10:06

La notte bianca di via Manni

Nel Quartiere 2 di Firenze si fa festa per una notte: il 28 giugno dalle 17 musica, balli e spettacoli circensi. Una festa per tutti



FIRENZE — Nel cuore del Quartiere 2, tra Coverciano e lo stadio Artemio Franchi, tra Fiesole e l’Arno, esiste una via e un quartiere pieno di piccole storie, di botteghe di artigiani e piccoli centri di commercio. E’ via Manni, a Firenze, dove un gruppo di commerciati ha pensato bene di organizzare una festa.

“E’ un omaggio a chi vive ancora il quartiere – spiegano gli organizzatori – per festeggiare la vitalità di una strada che ci porta, ogni giorno, a confrontarci con la gente”. L’iniziativa è organizzata dal Centro Commerciale Naturale della zona (hanno aderito 32 esercizi commerciali) e patrocinata dal Quartiere 2 del Comune di Firenze.

Si esibiranno, durate tutto il giorno, i Maliba Trio, noto gruppo dedicato alla musica afro jazz, con Ettore Bonafè (percussioni e chitarra); Manuela Lori (al pianoforte, tastiere e cori) e Brahima Dembele (voce). Una mescolanza di ritmi orientali e sonorità africane. E poi gli spettacoli circensi con i Manada de Fuego (giocolieri del fuoco) e i loro percussionisti che animeranno tutta via Manni con tre spettacoli. In programma anche l’esibizione di Cinzia Re, da cantante di piano bar al Four Seasons fino a diventare la regina della cucina vegana a Firenze. Durante la serata si esibirà la scuola di ballo di Pontassieve su sonorità “caraibiche” e “boogie woogie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno