Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 10:53

Spunta la preferenziale per i bus alle Cascine

Approvata in Consiglio comunale la mozione di Forza Italia per permettere agli autobus di aggirare i cantieri in piazza Vittorio Veneto



FIRENZE — La mozione presentata da Jacopo Cellai e Mario Tenerani è stata approvata all'unanimità dall'aula del Consiglio e prevede la creazione di una corsia preferenziale parallela ai binari del tram, oggi dedicata a pedoni e biciclette in piazza Vittorio Veneto. 

"In particolare - hanno detto i due consiglieri -  i mezzi oggi obbligati al percorso ponte alla Vittoria-Piazza Gaddi per la direttrice Porta al Prato-Stazione, potranno sfruttare la porzione parallela alla linea 1 del tram in piazza Vittorio Veneto per bypassare il ponte e la trafficatissima rotonda di piazza Gaddi e raggiungere la stazione attraverso il nuovo percorso sottopasso-piazza Vittorio Veneto-Corso Italia".

"Ci auguriamo che la nostra proposta, dopo l'approvazione in consiglio, trovi concreta attuazione quanto prima" hanno aggiunto i due consiglieri azzurri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità