Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 13:22

La spiaggetta sull'Arno diventa una discarica

Tra rifiuti gettati dai passanti ed arredi trasportati dalle piene del fiume la riva sinistra dell'Arno si trasforma nell'emporio di un rigattiere



FIRENZE — Sembra di scendere nel deposito di un rigattiere e invece è la spiaggetta sull'Arno sotto la Terrazza Marasco a San Niccolò.

Nel pieno centro storico di Firenze uno dei luoghi più cool della città, punto di ritrovo estivo, si presenta nel freddo mese di Gennaio come una discarica a cielo aperto.

A scendere la rampa che dai piedi della Torre di San Niccolò conduce sulle sponde dell'Arno è stato il portavoce del Comitato Cittadini per Firenze, Simone Scavullo.

Lungo la discesa Scavullo ha fotografato e ripreso in un video sacchetti e borse abbandonati ma anche passeggini, alberi di Natale ed arredi come sedie, poltrone, specchi e lampadari che sono rimasti appesi agli alberi. 

Il portavoce del Comitato cittadino nato in Sant'Ambrogio e Santa Croce ha puntato il dito anche su un quadro elettrico aperto e devastato, ricoperto di erba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità