Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca mercoledì 25 novembre 2020 ore 15:42

Ladro di scooter incastrato dalle telecamere

L'obiettivo di una telecamera puntato sul luogo del furto ha permesso agli agenti della municipale di avviare le indagini alla ricerca del colpevole



FIRENZE — Un giovane di 20 anni è stato denunciato per furto aggravato ed un altro di 19 anni per ricettazione, a tradire il ladro sono state le telecamere che lo hanno ripreso prima e dopo il colpo consentendone il riconoscimento. Lo scooter rubato è stato restituito alla proprietaria. 

Il furto risale a fine Ottobre quando lo scooter parcheggiato in via del Leone è stato rubato. La municipale utilizzando le immagini registrate da una telecamera privata, che aveva ripreso il punto esatto del furto, è riuscita a risalire al responsabile grazie a una minuziosa indagine. La telecamera aveva infatti immortalato il momento del furto e il suo responsabile. Andando indietro con le immagini registrate gli agenti hanno riconosciuto il giovane come il passeggero di un’auto a noleggio che aveva posteggiato due ore prima sulla strada.

Da accertamenti effettuati presso l’azienda e consultando i tracciati del GPS del veicolo, è stato possibile risalire alla persona che aveva noleggiato l’auto e, tramite lui, al passeggero, un cittadino moldavo di 20 anni. Continuando le indagini gli agenti hanno rintracciato, fra le persone frequentate dal moldavo, anche l’utilizzatore dello scooter rubato un ragazzo rumeno di 19 anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità