Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 11:25

L'Arno si rifà gli argini

Dopo l'avvio dei lavori di sfalcio e pulitura in centro storico, i lavori del Consorzio di Bonifica proseguono da Pontassieve fino alle Signe



FIRENZE — I primi interventi si sono svolti a giugno e sono partiti dal centro storico di Firenze. Al momento i mezzi operativi stanno lavorando sulla sponda destra del fiume, dal Ponte San Niccolò risalendo fino al Girone. Gli operatori si metteranno poi al lavoro sulla sponda sinistra e, a fine agosto, si sposteranno al Ponte alla Vittoria per poi scendere su entrambe le sponde fino alle Signe.

La manutenzione consiste nello sfalcio della vegetazione per garantire il decoro urbano ma anche la stabilità degli argini. 

I lavori sono seguiti dal Consorzio sulla base di una convenzione con gli uffici del Genio Civile della Regione Toscana per l'Alto Valdarno. L'importo complessivo ammonta a circa 615mila euro per quattro diversi lotti di interventi, cioè Arno a monte di Firenze dalle Cascine a Pontassieve, Arno a valle di Firenze dalle Cascine alle Signe, Arno tra Montelupo ed Empoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità