Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro lunedì 11 febbraio 2019 ore 15:00

Lavoratori in sciopero occupano il magazzino

Trentanove lavoratori rischiano il posto di lavoro e per questo hanno protestato occupando il magazzino di Zara. Lo annuncia il sindacato. Sì Cobas



FIRENZE — Sciopero e occupazione a oltranza del magazzino Zara di Reggello dove "39 persone perderanno il proprio posto di lavoro come conseguenza del progetto di chiusura" della struttura. Lo annuncia il sindacato Si Cobas.

"I lavoratori sono dipendenti di una cooperativa in subappalto - spiega in una nota Luca Toscano di Si Cobas - ma il contratto di affitto del magazzino è intestato a Zara". Fino ad aprile scorso, continua Toscano, "i lavoratori erano sottopagati e dovevano anche restituire parte dello stipendio". Poi, grazie all'intervento del sindacato, "hanno ottenuto l'applicazione del contratto collettivo nazionale del lavoro". 

Questo avrebbe comportato un aumento del costo del lavoro che, sostiene sempre Luca Toscano, "avrebbe indotto Zara a chiudere il magazzino". Al momento i lavoratori si trovano all'interno della struttura che, dicono, "sarà occupata a oltranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità