Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 11:23

"Le anatre erranti tornano nel laghetto del parco"

Il Comune di Firenze ha riaperto il Parco di San Donato a Novoli dopo la chiusura dovuta alle misure precauzionali adottate per l'emergenza Covid



FIRENZE — Con un sopralluogo dell'assessore all'Ambiente e del presidente del Quartiere 5 è stato riaperto a Novoli il Parco di San Donato dopo la prolungata chiusura per Covid.

"Pure le anatrelle - ha commentato l'assessore Cecilia Del Re - diventate ormai “famose” per la loro inaspettata visita alla parafarmacia quando in piena pandemia il quartiere era deserto - sono state felici di rivedere un po’ di umani a giro intorno al loro laghetto".

Il Parco dal 1 Febbraio è passato in carico alla manutenzione del Comune di Firenze, "Abbiamo effettuato un sopralluogo - hanno spiegato assessore, presidente e tecnici della direzione Ambiente - per controllare lo stato dei luoghi e il grado di affollamento. Salvo alcune situazioni da monitorare con più attenzione, le prime due giornate sono state tranquille, con i cittadini che hanno mostrato grande senso della responsabilità nel rispettare le regole poste per limitare la diffusione del contagio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità