Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Spettacoli sabato 23 giugno 2018 ore 15:58

L'Orchestra da Camera diventa Metropolitana

Tutto il calendario dei concerti proposti nel corso dell'estate in vari Comuni sotto la direzione artistica del maestro Giuseppe Lanzetta



FIRENZE — L'Orchestra da Camera Fiorentina diventa Metropolitana e porta il pentagramma nelle diverse località del territorio fiorentino con un calendario ricco e diffuso di appuntamenti. Ecco, di seguito, i prossimi concerti:

Lunedì 25 e martedì 26 giugno alle 21 nel Cortile di Palazzo Medici-Riccardi a Firenze, con ingresso da via Cavour 3, per l'esecuzione con i Solisti di Santa Cecilia di musiche di Valsania e Haydn. Venerdì 29 giugno il concerto nel Giardino del Castello di Calenzano con le Quattro Stagioni di Vivaldi. 

Sabato 30 giugno al Teatro Romano di Fiesole con Rossini e Beethoven e martedì 3 luglio nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici-Riccardi con il Quartetto d'archi 'Fine Art'. 

Quindi alle 21 di mercoledì 4 e giovedì 5 luglio, sempre nella sede della Città Metropolitana di Firenze, con i Solisti della Maggio Musicale Fiorentino per le composizioni di Bianchi e Mozart.

Sabato 7 luglio a Vicchio - Casa di Giotto a Vespignano, con l'Ensemble strumentale Camerata dei Bardi per eseguire musiche di Vivaldi, Gordigiani e Gostinelli.

Martedì 10 e mercoledì 11 luglio nel Cortile di Palazzo Medici-Riccardi - Via Cavour 3, Firenze, con i Solisti di Santa Cecilia.

L'Orchestra da Camera Fiorentina si è costituita nel 1981 per volontà del maestro Giuseppe Lanzetta, suo attuale direttore stabile, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza del repertorio sinfonico e cameristico.  Nel giro di pochi anni  si è imposta all'attenzione della critica nazionale e internazionale. È costituita da circa 40 elementi in grado di strutturarsi anche in agili formazioni. Ha al suo attivo oltre 1350 concerti e ha ottenuto sempre unanimi consensi di pubblico e di critica che l'ha definita "una delle migliori Orchestre da Camera europee". Ha inoltre invitato a Firenze direttori d'orchestra provenienti da tutto il mondo, complessi cameristici e orchestre da camera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità