Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 07 agosto 2019 ore 16:00

L'ulivo dei Georgofili tranciato da un furgone

Il ramo staccato dalla pianta simbolo della strage è stato spezzato dal portellone posteriore di un taxi merci. Il conducente ha avvisato l'Accademia



FIRENZE — La polizia municipale ha fatto chiarezza sul caso del ramo spezzato sull'ulivo di via dei Georgofili. A causare la rottura è stato il portellone posteriore di un taxi merci impegnato in alcune consegne nella zona. Prima di ripartire, il conducente lo ha chiuso senza accorgersi del ramo rimasto incastrato e, ripartendo, lo ha tranciato di netto. E' stato lui stesso ad avvisare l'Accademia dei Georgofili che è proprietaria della pianta e a lasciare i propri riferimenti. 

Alla polizia municipale, che stamattina lo ha ascoltato, l'uomo ha detto di essere profondamente dispiaciuto di quanto avvenuto. 

Ora, spiega Palazzo Vecchio in una nota, i giardinieri comunali hanno dato la loro disponibilità a intervenire per trattare la pianta e salvarla. L'albero, infatti, ha un importante valore simbolico per la città, essendo stato installato a memoria della strage di mafia che il 27 maggio 1993 costò la vita a cinque persone e squarciò i palazzi, Uffizi compresi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità