Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 15:02

L'Università stanga i redditi dei più ricchi

Approvato dal cda il capitolo del manifesto degli studi sulla contribuzione. Premio di produttività e esenzione per i redditi fino a 13mila euro



FIRENZE — La parte del manifesto degli studi che è stata approvata dal consiglio di amministrazione dell'Università di Firenze è la numero 13, vale a dire quella relativa alla contribuzione per l'anno accademico 2017/2018. 

Tra le novità più rilevanti c'è il premio di produttività introdotto per chi consegue almeno 10 crediti formativi durante il primo anno e 25 a partire dal secondo anno di iscrizione. Per gli studenti non regolari che hanno un indice Isee sopra ai 50mila euro è prevista una penalizzazione del 5 per cento. 

Nel capitolo della contribuzione rientra anche l'esenzione completa dal contributo di iscrizione per i redditi fino a 13mila euro per gli studenti in pari col percorso universitario. Questa soglia arriva a 15mila euro per gli studenti attivi. Questi ultimi, se fuori corso, sono tenuti al pagamento di 200 euro. Chi non dà esami, invece, dovrà pagarne 220. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è salito sull'imponente mezzo di cantiere per manifestare. Accorsi sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca