Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 18:13

Il giuramento di 620 nuovi allievi marescialli

Foto Twitter Dario Nardella

Cerimonia alla Scuola Marescialli e Brigadieri alla presenza del comandante generale dell'Arma Giovanni Nistri. Consegnati gli alamari



FIRENZE — Agli allievi marescialli che oggi hanno prestato giuramento il comandante generale dell'Arma Giovanni Nistri ha ricordato che i carabinieri hanno "la responsabilità della rettitudine, dei comportamenti corretti, nella vita privata e nel servizio: tutto ciò che farete di buono sarà vostro merito, e di conseguenza merito dell'Arma; tutto ciò che sarà fatto in maniera meno attenta a questo aspetto ricadrà su tutti noi. Sentiamo anche la responsabilità dei nostri che sbagliano". 

"Sarete chiamati a una funzione primaria per lo Stato e per la comunità nazionale, la funzione di rassicurazione sociale: tutti i giorni, su tutto il territorio nazionale, le nostre stazioni, le nostre tenenze, i nostri equipaggi radiomobili, i nostri uomini e le nostre donne assicurano alla popolazione una vicinanza fatta di attenzione, di professionalità, di umanità".

I 620 allievi marescialli del 7mo corso triennale della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze hanno anche ricevuto gli ''alamari'', il prestigioso elemento distintivo dell'appartenenza all'Arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca