Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 27 aprile 2018 ore 10:50

Tramvia, ruspe di notte, volano bottiglie

Foto Facebook Osservatorio Lavori Tramvia

I lavori notturni lungo la linea della tramvia allo Statuto hanno scatenato accese proteste anche sui social network. Chiamati i vigili urbani



FIRENZE — Il martello pneumatico usato in piena notte dagli operai al lavoro lungo la linea della tramvia ha buttato giù dal letto diversi residenti nella zona di via Guasti allo Statuto. Un rumore infernale che, si legge nei commenti e nelle segnalazioni sul gruppo 'Osservatorio Lavori Tramvia' su Facebook, ha fatto scattare con le vibrazioni prodotte anche gli allarmi delle auto parcheggiate lungo la strada. E a un certo punto, si legge sempre sul gruppo, in via dello Statuto è volata anche una bottiglia "simil molotov" tanto che "i vigili sono stati chiamati dagli operai per ricevere assistenza".

La segnalazione di quanto stava accadendo e del disturbo arrecato nel cuore della notte è stata subito inoltrata alle forze dell'ordine anche dai residenti e naturalmente ha innescato un vivace dibattito su Facebook che si è protratto anche in mattinata sui doppi turni per portare avanti i lavori.

I tempi, infatti, stringono: la Linea 3, da Santa Maria Novella a Careggi, dovrà essere terminata entro il 30 giugno mentre la Linea 2, da Santa Maria Novella all'aeroporto 'Vespucci'. entro fine agosto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno