Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 15:12

Vincenzini confermato presidente dei Georgofili

Massimo Vincenzini
Massimo Vincenzini

Elezioni per il quadriennio 2020-2024. Vicepresidenti Pietro Piccarolo e Amedeo Alpi, che sostituisce Michele Stanca, scomparso a marzo



FIRENZE — Concluse le elezioni per la designazione di presidente e vicepresidenti all’Accademia dei Georgofili per il quadriennio 2020-2024. 

Confermato alla presidenza Massimo Vincenzini, in carica dal 2018. Tra i vicepresidenti, è stato confermato Pietro Piccarolo mentre è stato eletto Amedeo Alpi, che prende il posto di Michele Stanca, purtroppo, come riportato dalla stessa Accademia dei Georgofili, scomparso nel marzo scorso a causa del Covid-19. Amedeo Alpi, Presidente Delegato della Sezione di Centro Ovest dei Georgofili, già membro del Comitato della Sezione e accademico emerito dei Georgofili, è stato ordinario di Fisiologia Vegetale all’Università di Pisa e ha sempre ricoperto importanti ruoli, sia a livello nazionale che internazionale, nell’ambito della ricerca. Dal 2013 fa parte del Comitato esecutivo dell'UNASA (Unione Nazionale delle Accademie per le Scienze Applicate allo Sviluppo dell'Agricoltura, Sicurezza Alimentare e Tutela Ambientale). I suoi ambiti di interesse sono soprattutto la proteomica delle piante, la biologia molecolare, gli aspetti fisiologici della fitodepurazione, la biochimica e la compartimentazione metabolica nella cellula vegetale. Ha pubblicato numerosi articoli su importanti riviste scientifiche.

Le elezioni, precisa sempre l’Accademia, si sono svolte on-line a partire dalle ore 9 del 15 giugno 2020 fino alle 12 del 19 giugno 2020, nel rispetto delle norme anti-Covid. E’ stato infatti allestito un apposito seggio virtuale sul sito dell’Accademia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità