Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 29 novembre 2018 ore 15:30

Maximulta a centauro senza patente e assicurazione

Il documento di guida era stato revocato mentre la protezione assicurativa non esisteva. Operazione degli agenti della municipale



FIRENZE — Guidava una moto senza assicurazione e con la patente revocata. Ieri un 47enne è stato fermato dalla municipale e per il centauro sono scattate due multe per quasi seimila euro con sequestro della moto. 

Gli agenti del Reparto Tecnologie di Supporto hanno effettuato ieri un posto di controllo sul lungarno Aldo Moro finalizzato alla sicurezza stradale. Con l’utilizzo dello “scout speed” hanno eseguito verifiche su 230 veicoli e hanno fermato per alcuni accertamenti più approfonditi 6 auto e una moto. 

Un mezzo è risultato senza revisione e senza carta di circolazione a bordo (rispettivamente una sanzione da 169 euro con annotazione sulla carta di circolazione e una da 41 euro). Tra i veicoli fermati anche una moto senza assicurazione, dagli ulteriori controlli effettuati dagli agenti è emerso che il 47enne alla guida aveva la patente revocata. Per l’uomo sono quindi scattate due multe: per la mancanza di assicurazione 849 euro e sequestro del mezzo; per la guida con patente revocata 5.000 euro con fermo del mezzo per tre mesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca