Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 13:16

Meningite, tutti in coda per la profilassi

Il 26enne colpito da meningite sembra reagire bene alle cure. Intanto tutti i parenti, gli amici e il personale del reparto hanno fatto la profilassi



FIRENZE — La prognosi è ancora riservata e la Tac insieme a un prelievo lombare hanno appurato che è meningite batterica di tipo C, quella che ha colpito 29 dei 35 pazienti ricoverati in Toscana nell'ultimo anno. Sono molti quelli che potrebbero essere stati a contatto col giovane fiorentino e che dovrebbero sottoporsi alla profilassi, soprattutto coloro che sono andati nelle due discoteche "Dolce zucchero" e "Twentyone", dove è stato il ventiseienne.

Per ora si sono presentate una ventina di persone che sono state nelle discoteche tra venerdì e sabato. decine di persone hanno chiamato l'azienda sanitaria per capire come comportarsi.
L'invito quindi è quello di presentarsi dal proprio medico o dalla guardia medica, per fare la profilassi o il vaccino contro la meningite. Il vaccino è gratuito tra gli 11 e i 45 anni nei territori delle Asl dove si sono verificati i casi di meningite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca