Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 28 settembre 2019 ore 09:13

Mille pedalatori illuminano Palazzo Vecchio

Alla proiezione di messaggi ambientali sulla facciata ha contribuito anche la Fiorentina con alcuni rappresentanti del club ad iniziare da Joe Barone



FIRENZE — Dopo la manifestazione che ha visto migliaia di studenti, famiglie e cittadini, prendere parte al terzo sciopero mondiale per il clima, in serata un messaggio luminoso di attenzione per l’ambiente si è acceso su Palazzo Vecchio per l’iniziativa di Unicoop Firenze Sali in sella e illumina Palazzo Vecchio. Tra i pedalatori anche rappresentanti della Fiorentina ad iniziare dal braccio destro del patron Rocco Commisso, Joe Barone è salito in sella pedalando al fianco dei ragazzi delle giovanili.

I posti disponibili per la registrazione, circa 800, erano già esauriti dalla mattina e in piazza si sono presentate oltre mille persone, per pedalare per l’ambiente e produrre energia pulita per la proiezione di immagini ambientali sulla facciata di Palazzo Vecchio. Molti anche i turisti e i cittadini di passaggio che si sono fermati ad ammirare lo spettacolo di onde e delfini proiettati in piazza Signoria.

Le immagini del videomapping, hanno avuto come protagoniste le campagne L’Ambiente non è usa e getta di Unicoop Firenze e Arcipelago Pulito di Regione Toscana, Legambiente ed Unicoop Firenze per pulire il mare dai rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità