Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 10:15

La Misericordia ha un nuovo provveditore

Nicolò D’Afflitto
Nicolò D’Afflitto

Suo padre era stato provveditore dell'arciconfraternita dal 1966 al 1968, e adesso tocca a lui. Succede a Giovagualberto Basetti Sani



FIRENZE — Già suo padre Enrico era stato provveditore dell'arciconfraternita dal 1966 al 1968, e adesso tocca a lui: Nicolò D’Afflitto è stato il nuovo provveditore della Misericordia di Firenze. Succede a Giovagualberto Basetti Sani, in carica dal 2017.

D’Afflitto è membro della Misericordia di Firenze dal 1977 e Capo di Guardia dal 1999, ha ricoperto la carica di Sottoprovveditore nel 2017. Di professione enologo, è sposato con Pascale e ha 3 figli: Gaetano, Giulio e Margaux. 

“Nel ringraziare i miei confratelli per l’elezione a provveditore - afferma D'Afflitto - sono consapevole che oltre a esserne onorato sarà un servizio di grande responsabilità e per questo mi affido alla nostra patrona Maria Santissima". 

"Il mio pensiero in questo momento va a mio padre Enrico - prosegue - che in anni lontani ed altrettanto difficili ebbe lo stesso incarico, ripromettendomi di cercare di farlo con medesima dignità e onore. Un sentito saluto sento di doverlo rivolgere a sua eminenza cardinale Giuseppe Betori, nostro pastore e primo capo di guardia della nostra arciconfraternita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità