Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

STOP DEGRADO lunedì 07 novembre 2022 ore 09:47

Moria di cani, allarme nei giardini sull'Arno

Grido di allarme da parte dei residenti per una serie di morti sospette avvenute negli ultimi giorni all'interno di un'area verde che costeggia l'Arno



FIRENZE — Paura e rabbia tra i residenti per una tragica sequenza di morti sospette tra gli animali domestici del vicinato.

Il grido di allarme è stato lanciato dal Comitato Social Street Bellariva all'indomani dell'ennesimo decesso, a quanto si apprende si tratta un labrador di un anno, morto dopo essere stato al parco pubblico e all'area cani del Lungarno Colombo.

"La scorsa settimana ne sono morti tre - segnala a QuinewsFirenze la portavoce del Comitato - Le segnalazioni ci sono arrivate relativamente all'area cani e al giardino vicino. Purtroppo non è possibile individuare i bocconcini soprattutto se vengono gettati nell'erba".

Un precedente di bonifica è stato registrato in piazza D'Azeglio dal Comitato Cittadini per Firenze impegnato nella protezione animali assieme a Lida Firenze. 

Un precedente di informazione civica nella Città metropolitana. Il Comune di San Casciano in val di Pesa negli anni scorsi ha rilevato la presenza di esche avvelenate nella frazione di Cerbaia, dove grazie alla segnalazione di una cittadina, sono state rinvenute polpette contenente veleno per animali ed ha avviato una serie di incontri con l'Igiene urbana veterinaria della Asl Toscana Centro ed il comandante della Stazione dei Carabinieri di San Casciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità