Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 17:03

In lutto per Bruno, una vita col cuore a sinistra

Bruno Quartini
Bruno Quartini
Foto di: Partito Democratico Firenze / Facebook

E' morto Bruno Quartini, istituzione al Circolo Vie Nuove e testimone dei rivolgimenti politici che hanno trasformato il Pci al Partito Democratico



FIRENZE — Politica e non solo in lutto per Bruno Quartini, una vita col cuore a sinistra. Allo storico circolo Vie Nuove era un'istituzione, testimone come è stato dei rivolgimenti politici che hanno trasformato il Pci, di cui ha preso la tessera nel 1953 all'indomani della morte di Stalin, in Partito Democratico.

Lo ricorda il sindaco di Firenze Dario Nardella: "Apprendo con dolore della morte di Bruno Quartini. Storico militante del Pci, aderì e sostenne fin dalla sua nascita il progetto del Partito Democratico e fu sempre dalla parte dei giovani”. 

“Quartini - ricorda il sindaco - prese la tessera del Partito Comunista negli anni Cinquanta. Da sempre a sinistra, fu subito d’accordo con la nascita del Pd e ne seguì il percorso di fondazione e sviluppo. Anche negli ultimi anni cercava di non mancare gli appuntamenti alle Vie Nuove, facendo anche il volontario alle feste o dove c’era bisogno. Alla famiglia - conclude Nardella - giungano le condoglianze dell’amministrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità