Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 12:02

​Morto padre Zurlo, fondatore degli Sbandieratori

Il direttore del Corteo Storico della Repubblica fiorentina ha annunciato la scomparsa del padre francescano fondatore degli Sbandieratori dei Borghi



FIRENZE — "Padre Ermenegildo Zurlo, è salito al padre suo" queste le parole di Filippo Giovannelli, direttore del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico Fiorentino.

Giovannelli ha ricordato padre Zurlo per essere stato "il fondatore del gruppo Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini che negli anni ‘60 si esibiva nelle partite di Calcio Storico Fiorentino prima della nascita dei Bandierai degli Uffizi".

"Frate francescano e professore al Liceo Classico Marsilio Ficino di Figline Valdarno, insieme a Vittorio Dini di Arezzo, anche lui scomparso recentemente, dettero vita alla più grande intuizione di sempre nella rievocazione storica: il maneggio collettivo della bandiera. Alla famiglia Zurlo e al gruppo degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini vada il mio cordoglio e quello di tutto il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina" ha concluso Giovannelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità