Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità lunedì 02 agosto 2021 ore 18:49

Muore lo storico tecnico dell'atletica

Renzo Avogaro
Renzo Avogaro
Foto di: Renzo Avogaro / Facebook

È morto a 79 anni Renzo Avogaro, gettando nel lutto lo sport che proprio ieri nella disciplina ha raccolto vette altissime a Tokyo



FIRENZE — Lutto nel mondo dell'atletica italiana per la scomparsa, oggi all'età di 79 anni, del tecnico fiorentino Renzo Avogaro. Specializzato nei salti, lo storico preparatore si è spento proprio all'indomani della giornata dorata che ieri ha visto la disciplina raggiungere vette altissime alle olimpiadi di Tokyo.

Cordoglio è espresso da parte del presidente della Regione Eugenio Giani: “La scomparsa di Renzo Avogaro colpisce profondamente tutto il mondo dello sport fiorentino, toscano e nazionale. Insegnante all’Isef di Firenze è stata una personalità prestigiosa del mondo tecnico dell’atletica leggera di cui è stato per alcuni anni anche allenatore nazionale”.

“Ha allenato – ha aggiunto Giani – gli atleti più prestigiosi del salto in alto e di quello con l’asta, come Gianni Stecchi, Riccardo Fortini e lo stesso Gianni Iapichino. Accanto a loro tanti atleti che oggi sono in lutto perché Renzo si caratterizzava per le sue grandi competenze tecnico atletiche, ma anche per una profonda umanità, con cui riusciva a motivare i suoi atleti". E conclude: "Alla sua famiglia giunga il cordoglio mio e di tutti i toscani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità