Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 23 luglio 2019 ore 10:36

Mugnone, a secco il torrente che scorre in città

A pubblicare su Facebook le immagini del letto asciutto del torrente fiorentino è il presidente del Quartiere 1 centro storico, Maurizio Sguanci



FIRENZE — Il torrente Mugnone, subito dopo la confluenza dell'altro torrente cittadino, il Terzolle, si presenta completamente a secco. A fotografarlo ed a commentare l'immagine sui social è stato il presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci. 

"Nel tratto tra il ponte di San Donato e quello di via Baracca. Dal 1965 non mi era mai capitato di vedere il letto completamente asciutto.
I due torrenti non riescono a far passare un filo d'acqua. O è successo qualcosa alle camere di compensazione, oppure le falde sono messe veramente male" è la didascalia ad alcune foto nelle quali il corso del torrente, recentemente riqualificato dalle opere idrauliche, appare come un percorso pedonale.

I due torrenti risultano sorvegliati speciali nella stagione piovosa tra ottobre e novembre e nei mesi di febbraio e marzo quando l'acqua arriva a lambire i ponti, tra i punti critici il passante ferroviario a Le Cure, ribassato rispetto alla sede stradale, ed il ponte a Rifredi, nei pressi della Fortezza da Basso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità