Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 24 aprile 2019 ore 12:27

Un murale per il partigiano Pillo

Inaugurata a Legnaia l'opera che omaggia Silvano Sarti, partigiano e per anni presidente dell'Anpi di Firenze scomparso a gennaio



FIRENZE — Silvano Sarti, nome di battaglia Pillo, ha un murale che gli rende omaggio a Firenze. L'opera è stata inaugurata oggi e si trova in via Antonio del Pollaiolo, accanto al campo dell'Audace Legnaia. 

Sarti, scomparso lo scorso gennaio, si unì al Brigata Sinigaglia quando aveva 24 anni e fu protagonista della Liberazione di Firenze dal nazifascismo. Questo sarà il primo 25 Aprile senza di lui. 

Su Facebook l'assessore alla toponomastica del Comune Andrea Vannucci ha scritto: "La nostra città, medaglia d’oro della Resistenza, che omaggia uno dei suoi eroi, Silvano Sarti, dedicandogli un grande muro. Altri ancora li dedicheremo insieme all’Anpi alle sue compagne e compagni di lotta. I muri della nostra città parlano, parlano di diritti. Parlano forte del diritto alla libertà portato avanti dalla lotta partigiana". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità