Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 15:00

Nel weekend multate 43 persone senza mascherina

Bilancio dei controlli anti-Covid della Polizia Municipale, controllate 1.800 persone e 75 esercizi commerciali con 5 sanzioni e 2 chiusure



FIRENZE — Fine settimana di controlli anti-covid a Firenze, dove la polizia municipale ha elevato 43 sanzioni per mancato uso di mascherina e assembramenti. In totale sono 1.800 le persone controllate e poco meno di 50 sanzionati. Accertamenti anche sugli esercizi commerciali con 5 sanzioni e 2 chiusure. Sono questi i numeri dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale nello scorso fine settimana per quanto riguarda le disposizioni legate all’emergenza sanitaria. 

In particolare le persone sottoposte a verifica sono state 1.779 con 43 sanzioni per mancato uso di mascherina e assembramenti e 5 quelle legate alle disposizioni dell’ordinanza. Gli agenti hanno controllato anche 75 pubblici esercizi: 3 le multe per violazione del Dpcm e una invece per inosservanza dell’ordinanza, due le attività chiuse. 

“Ringraziamo la Polizia Municipale e le altre forze dell’ordine per i numerosi controlli e le tante attività organizzate lo scorso fine settimana per far rispettare le disposizioni anti covid, fra cui l’ordinanza antiassembramento. Anche lo scorso week end l'ordinanza ha funzionato e non si sono registrati particolari problemi di assembramento” ha detto l’assessora alla sicurezza urbana Benedetta Albanese.

 “Ringraziamo anche i cittadini che hanno rispettato le regole e rinnoviamo l’appello ad evitare ogni occasione di contagio. Il virus continua a correre, bisogna tenere tutti la guardia alta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro