Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 25 gennaio 2018 ore 10:19

Niente amianto a scuola, si torna sui banchi

Studenti di nuovo in classe alla scuola 'Lombardo Radice'. A far scattare la chiusura era stata la fibra di amianto rilevata durante alcuni lavori



FIRENZE — Le porte della scuola si riapriranno il 29 gennaio, quando gli alunni potranno tornare sui banchi regolarmente. Cessato dunque l'allarme amianto che era scattato durante le vacanze di Natale quando, nel corso di alcuni lavori di ripavimentazione, era stata rilevata tra i materiali di risulta da avviare allo smaltimento la presenza di crisotilo, una fibra del pericoloso materiale. La chiusura, in via precauzionale, era stata disposta il 10 gennaio. 

A dare notizia dell'esito negativo delle analisi che sono state svolte nei giorni scorsi, è stata l'assessora all'Istruzione del Comune di Sesto Fiorentino Silvia Bicchi nel corso di una riunione che si è svolta ieri  pomeriggio per fare il punto della situazione con i rappresentanti dei genitori. Presente anche il sindaco Lorenzo Falchi. 

Oltre alle controanalisi sui campioni dei materiali di risulta, sono state svolte altre analisi anche sulla qualità dell'aria. Tutte hanno dato esito negativo, così come quelle svolte su una ventina di campioni prelevati da tutte le tipologie di pavimentazione presenti nella scuola. Gli esami, oltretutto, sono stati svolti da diversi laboratori. I risultati sono stati trasmessi al Comune che, insieme alla Asl e alla dirigente scolastica, ha disposto la riapertura della scuola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità