Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 14:11

Nubifragi e rischio allagamenti anche lunedì

L'allerta meteo lanciata dalla Regione Toscana è stata ampliata fino al pomeriggio di lunedì 7 novembre a Firenze e nel Valdarno inferiore e superiore



FIRENZE —
Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha esteso l'allerta meteo codice arancione valida per oggi fino alle ore 16 di domani, lunedi 7 novembre.

Le zone maggiormante a rischio di acquazzoni violenti e rischio esondazione per torrenti e corsi d'acqua sono Firenze città, il  Valdarno Superiore e il Valdarno Inferiore.

Su tutte le altre aree della Città Metropolitana, criticità codice giallo fino alle ore 8 di lunedi per rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore e rischio idraulico sul reticolo principale.

"Al momento i livelli idrometrici dell'Arno sono in innalzamento - si legge in una nota della Protezione civile di Metrocittà - hanno superato la seconda soglia di riferimento all 'idrometro di Figline, mentre stanno raggiungendo la seconda soglia all'idrometro della Nave a Rovezzano".

La sala del servizio di piena della Regione Toscana è in funzione. 

Nel corso della mattinata si sono verificati allagamenti diffusi nelle aree golenali e per fenomeno di rigurgito fognario e del reticolo minore nelle aree del valdarno superiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità