Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 13:23

Nuovo sciopero dei metalmeccanici

4 ore di sciopero unitario in provincia di Firenze per il rinnovo del contratto del settore. Presente il segretario Fiom Maurizio Landini



FIRENZE — I metalmeccanici tornano a incrociare le braccia per il rinnovo del Contratto nazionale. La trattativa con Federmeccanica non si sblocca, soprattutto per quanto riguarda gli aumenti salariali che i sindacati vorrebbero che fossero estesi a tutti i lavoratori.

Per questo Fiom, Fim, Uilm hanno deciso per uno sciopero territoriale nella provincia di Firenze di 4 ore (dalle 8 alle 12) per oggi e proclamano anche lo sciopero dello straordinario e della flessibilità. Il presidio unitario si è svolto in via Cavour sotto alla Prefettura e alla sede della Città Metropolitana: era presente anche Maurizio Landini, segretario generale Fiom Cgil nazionale, il quale alle 10,30 assieme alla delegazione di Fim, Fiom, Uilm ha incontrato alcuni sindaci della Città Metropolitana, a cui sono state esposte le rivendicazioni dei sindacati e la necessità di rinnovare il Contratto nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MAURIZIO LANDINI SU SCIOPERO METALMECCANICI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità