Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 17:42

L'estate dura sei mesi e vale mezzo milione

Foto Twitter Estate Fiorentina

Presentato il cartellone dell'Estate Fiorentina 2017. Musica, teatro, cinema e biblioteche aperte con un quasi 75mila euro in più nel budget



FIRENZE — I numeri della prossima Estate Fiorentina sono stati snocciolati dal sindaco di Firenze Dario Nardella che ha presentato a Palazzo Vecchio, con il curatore Tommaso Sacchi, il programma dei sei mesi di eventi in arrivo. Da maggio a ottobre, sono 102 i progetti ammessi su 174 candidati, 5 i progetti speciali, un terzo di nuove associazioni che partecipano e il 16 per cento in più di risorse, con il budget del bando dell’Estate che passa dai 470 mila euro del 2016 ai 545 mila di quest’anno.

Un programma che offrirà un ventaglio di iniziative a 360 gradi, dalla musica al teatro alla danza alle arti performative. E poi biblioteche aperte, cinema, il Festival Musart in piazza Santissima Annunziata, l aVisarno Arena, il Cirk Fantastic al Festival au Desert. Fino al cinema all'aperto nella cornice decisamente inusuale del piazzale degli Uffizi. 

Tra i progetti speciali rientrano il 'Firenze jazz Fringe Festival', 'Secret Florence', 'Genius Loci' in Santa Croce, la 'Maratona dell’architettura radicale' e il ricordo dei 30 anni di ‘Camera con vista’ del regista James Ivory.

Un'estate che avrà tanto da offrire in centro ma che non dimenticherà le periferie. "Ci saranno infatti tanti eventi in centro, dal piazzale degli Uffizi al piazzale Michelangelo, dalla spiaggia sull’Arno alle Murate, da piazza Tasso al Giardino dell’Orticoltura, ma tantissimi eventi saranno itineranti anche nelle zone più periferiche, per un’estate che sia veramente per tutta la città e un forte antidoto al degrado e all’insicurezza”, ha detto il sindaco Dario Nardella.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità