Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 16:30

Otto progetti per la caserma Lupi

Tanti ne prevede la preselezione inserita nel bando per il recupero dell'area di 33mila metri quadri. Siglata la convenzione tra Comune e Demanio



FIRENZE — Schiarite in vista nel futuro della ex caserma Gonzaga Lupi di Toscana. La svolta arriva con la convenzione siglata dal sindaco di Firenze Dario Nardella e da Roberto Faggi, direttore generale dell'Agenzia del Demanio. 

Il bando sarà pubblicato il 10 ottobre e resterà aperto per 60 giorni. In questo lasso di tempo potranno essere presentati i progetti di riqualificazione. Otto sono quelli che saranno preselezionati. Poi scatterà la fase di selezione con la valutazione ambientale e la fattibilità economica e finanziaria. 

L'idea progettuale potrà prevedere la demolizione con ricostruzione dei manufatti esistenti ad eccezione della palazzina Comando notificata come bene culturale e quindi soggetta a restauro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno