Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 10:36

Panchina crollata, transenne a tempo indeterminato

Ha ceduto l'arredo urbano in una piazza del centro storico di Firenze, l'area è stata delimitata dalle transenne, ma tarda l'intervento di ripristino



FIRENZE — Un nuovo cedimento ha interessato piazza Indipendenza, i residenti segnalano la presenza delle transenne cui non è ancora seguito nessun intervento, neppure di rimozione dei pezzi che si sono spezzati. Il crocevia del centro fiorentino per molti turisti che in queste settimane hanno visitato il capoluogo toscano è uno snodo importante per accedere alla mobilità pubblica e la panchina crollata è a servizio delle fermate del trasporto urbano. 

A rilanciare la segnalazione attraverso il Gruppo Social "No al silenzio" è stato Simone Scavullo, portavoce del Comitato di Sant'Ambrogio, che commenta "Sono state messe le transenne. Bene, e poi? La panchina si presenta da diverse settimane ormai, così come è crollata. Nessuno ha spostato neppure un pezzo per metterlo in sicurezza". "Non si tratta di un bel messaggio per nessuno - prosegue Scavullo - né per i residenti né per i turisti, tanto più in una piazza sulla quale l'amministrazione ha scommesso, promettendone il recupero. Cosa si aspetta? Non ci sono i mezzi per riparare le panchine in pietra? Non sosteniamo più la manutenzione di questi manufatti?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità