Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 30 gennaio 2019 ore 18:05

Passa il tram, semafori infiniti e code

Foto Facebook Simone Giorgetti

Traffico a rilento e auto incolonnate nei primi giorni di pre-esercizio della linea 2. Proteste e problemi alla stazione e in viale Belfiore



FIRENZE — I tram vanno avanti e indietro come da programma sui binari della linea 2 che, stando ai piani, dovrebbe entrare ufficialmente in funzione il prossimo 11 febbraio dopo la fase di pre-esercizio. I problemi, però, non mancano e a segnalarli sono soprattutto gli automobilisti che sui social network pubblicano le foto delle code che si formano in particolare ai semafori in corrispondenza delle intersezioni con i binari. 

In media i tempi di attesa si aggirano sui dieci minuti nei punti più trafficati come quella di viale Belfiore ma anche alla stazione. Il tutto a velocità estremamente ridotta per la congestione delle strade. 

Sul problema del traffico legato alla fase di pre-esercizio della tramvia, è intervenuto anche il vicepresidente del consiglio regionale della Toscana Marco Stella (Forza Italia): "L'esordio della fase di pre-esercizio in un giorno lavorativo della linea 2 della tramvia, tra piazza dell'Unità e Peretola, non poteva essere dei peggiori. Per fare pochi chilometri sui viali si impiega oltre un'ora, in molte aree della città la velocità media è di 2 km/h, le auto stanno ferme anche dieci minuti di fila. Siamo alla paralisi della circolazione, urge un piano operativo immediato ma soprattutto occorre ri-sincronizzare i semafori della tramvia, hanno una tempistica troppo lunga e incompatibile con la mobilità di una città di queste dimensioni”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mondo della musica piange la scomparsa del notissimo dj. Conosciuto in Italia e all'estero, si è spento a 71 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca