Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 12:03

Ora di punta dei pendolari, il sottopasso è vuoto

Dopo il nuovo decreto del Governo per limitare il contagio da coronavirus, a Santa Maria Novella si percorrono metri senza incrociare nessuno



FIRENZE — Gli effetti del timore del contagio da coronavirus sono sempre più evidenti, soprattutto dopo un fine settimana che ha visto moltiplicarsi ancora i casi di positività al Covid-19 in Italia e anche in Toscana, dove tra sabato e domenica i nuovi 53 casi registrati hanno a 166 portato il totale delle persone contagiate: nella stazione di Santa Maria Novella, snodo cruciale dei trasporti nell'area fiorentina e di norma affollata di turisti e pendolari in transito, il flusso di persone nella prima mattinata era ridotto al minimo rispetto ai consueti standard. 

Ancora più surreale lo scenario nella galleria commerciale interrata e nel sottopassaggio che permette di attraversare la piazza per avviarsi verso il centro. E' lì che, a cose normali, si crea un imbuto in cui chi corre verso il luogo di lavoro cerca di superare i gruppi di visitatori diretti verso piazza del Duomo: ora si possono percorrere anche dei metri senza incrociare nessuno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Attualità