Indietro

Gli studenti Usa che amano il Rinascimento

I vincitori del 2016

La Palazzo Strozzi Foundation Usa ha dato l'opportunità a 18 studenti, di alcuni istituti americani fra i più problematici, di partire per l'Italia

FIRENZE — Dagli Stati Uniti all'Italia per un mese di studi a Firenze, con l'opportunita' di visitare le più belle città del Belpaese. 

La Palazzo Strozzi Foundation Usa si conferma ambasciatrice del Rinascimento italiano nelle scuole americane, dando a 18 studenti di alcuni istituti fra i più problematici di New York, Los Angeles e Detroit l'opportunità di partire per l'Italia. 

La Fondazione ha fra le sue missioni quella di diffondere nelle scuole pubbliche statunitensi il periodo storico e i valori umanistici che trovano la loro radice in Italia, e grazie al 'Palazzo Strozzi High School Renaissance Award', giunto alla sua settima edizione, i ragazzi si recheranno per quattro settimane a Firenze, dove studieranno nel campus della New York University Villa La Pietra, ma potranno anche visitare Venezia, Milano e Roma. 

I dieci vincitori di New York sono stati premiati ieri sera durante un evento nel quartier generale di Bank of America, a Manhattan. Nel corso della serata, a cui hanno preso parte anche l'ambasciatore italiano all'Onu, Sebastiano Cardi, e il console generale a New York, Francesco Genuardi, sono stati conferiti due riconoscimenti all'ambasciatore Daniele Bodini, presidente della Foundation for Italian Art & Culture e della American-Italian Cancer Foundation, e al direttore della Frick Collection, Ian Wardropper. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it