Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 15 gennaio 2018 ore 16:36

Pipì alla fermata, piazza Indipendenza senza pace

Altri tre casi di persone sorprese a orinare accanto alle pensiline dei bus. Raffica di multe. Da ottobre sono stati pizzicati in ventuno



FIRENZE — Un bagno a cielo aperto nonostante la raffica di multe piovute nei mesi scorsi, le ultime pochi giorni fa, sulle persone sorprese a orinare in piazza Indipendenza. Stavolta nel mirino della polizia municipale, che da ottobre ha rafforzato i controlli nella piazza, sono finiti un diciottenne albanese e due trentenni tunisini. Per tutti è scattata la multa che, in base alla decisione del prefetto, potrà andare dai 5mila ai 10mila euro, con sconto a 3.300 euro se pagata entro due mesi. 

Un fenomeno che merita un conteggio: da ottobre sono state in tutto ventuno le persone pizzicate e multate dagli agenti per aver fatto pipi a cielo aperto accanto alle fermate degli autobus. 

I problemi della piazza, però, sono anche altri se otto sono state in tutto le persone multate per ubriachezza e due per bivacchi. Alle multe si aggiungono anche le denunce: una per resistenza, una per spaccio e due per violazione della normativa sull'immigrazione. Nel novero di chi è stato pizzicato dalla municipale rientra anche uno spacciatore finito in manette. 

Problemi e degrado contro cui i residenti a più riprese hanno alzato la voce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro