Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 29 novembre 2017 ore 13:02

Polemiche fiume per il tubo rotto sul lungarno

Bufera sullo stato delle tubazioni. Incubo Torrigiani. Le opposizioni a Palazzo Vecchio: "Publiacqua e Comune spieghino cosa è successo"



FIRENZE — Il fiume in piena che ieri sera ha invaso il lungarno Cellini, zona San Niccolò a pochi passi da quel lungarno Torrigiani sprofondato il 25 maggio 2016, si è trasformato in una cascata di polemiche a Palazzo Vecchio. “Ancora allagamenti e danni sui Lungarni. Dopo lungarno Torrigiani adesso finiscono sott'acqua lungarno Cellini e piazza Poggi. I vertici di Publiacqua prendano atto di questo vero e proprio disastro gestionale”, ha detto la consigliera di Alternativa Libera Miriam Amato che punta il dito contro lo "stato delle tubature idriche della città" e contro la gestione della stessa Publiacqua, definendola "una società che costa tanto ai contribuenti ma che in questi anni non ha brillato per gli investimenti e la grande mole di perdite alla propria rete”

Stessa richiesta di chiarimenti arriva anche dal gruppo Firenze riparte a sinistra. "Il Comune e Publiacqua devono chiarire immediatamente le cause e non si sottovaluti quanto successo - hanno detto Tommaso Grassi e Giacomo Trombi e Donella Verdi - Il nostro ringraziamento per l'intervento d'emergenza va ai soggetti che sono intervenuti immediatamente per dare supporto alla cittadinanza e risolvere tecnicamente la situazione. È impensabile che non si riesca mai a prevenire la rottura dei tubi in città e che ogni volta sia invocata la fatalità quando ci si trova di fronte a queste situazioni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità