Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 10:55

Prelievo di sangue, nuova modalità di prenotazione

La Self accettazione, attiva in via sperimentale, consente di saltare l’accettazione e di stampare direttamente le etichette per le provette



FIRENZE — Dopo le Case della Salute D’Annunzio, Morgagni e il presidio Canova, parte da oggi anche nel presidio Santa Rosa il sistema Zero Code che diventa modalità esclusiva di prenotazione dei prelievi. In corso di sperimentazione la modalità Self accettazione, al momento attiva al D’Annunzio, che consente di saltare la fase dell’accettazione al bancone e di stampare le etichette per le provette a un totem per poi essere chiamati direttamente al box prelievi.

Con Zero Code il cittadino può scegliere se prenotare in autonomia (anche dal sito dell’Azienda sanitaria) oppure attraverso call center (telefonando al numero unico aziendale 055545454 tasto 2) o presso gli sportelli Cup. Tutta l’offerta del punto prelievi del presidio Santa Rosa verrà inserita su Zero Code, una modalità esclusiva che proprio da oggi è in attuazione anche negli altri presidi, D’Annunzio, Morgagni e Canova.

Zero Code da smartphone o da tablet consente di prenotare un esame on line senza attesa al punto prelievi con la possibilità di scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento e di accedere direttamente. La prenotazione in autonomia dal sito web della Ausl Toscana centro, può essere effettuata seguendo il percorso Home/Prelievi/Zona Firenze e cliccando sul link Zero Code che indirizza al portale della Regione Toscana https://zerocode.sanita.toscana.it. E’ necessario essere in possesso dell’impegnativa dematerializzata (NRE) e del codice fiscale assistito. 

Rimane diretto l’accesso per INR, prelievi e campioni urgenti, donne in gravidanza senza prenotazione, persone con disabilità senza prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca