Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 23 gennaio 2018 ore 10:25

"Giù le mani dalle case popolari"

Presidio organizzato dal Comitato Inquilini di fronte a Palazzo Vecchio per protestare contro lo sgombero di un edificio comunale in via del Romito



FIRENZE — Protesta contro l'ultimo sgombero avvenuto in via del Romito del Comitato inquilini davanti a Palazzo Vecchio "Giù le mani dalle case popolari", "Basta regali alle immobiliari", "Il patrimonio pubblico è dei cittadini". Questi alcuni dei cartelli esposti durante il presidio organizzato.

"Siamo senza casa e da 4 mesi siamo ospiti in strutture pubbliche - spiegano Barbara e Demetrio, due dei partecipanti all'occupazione e al presidio di oggi - abbiamo occupato perché i percorsi regolari e legali per ottenere un'abitazione sono inutili, non ci hanno portato da nessuna parte; abbiamo occupato perché non avevamo altra possibilità". 

Per Luca Toscano, portavoce del Comitato inquilini, "la politica dell''accoglienza in strutture è fallimentare e costosa: al Comune chiediamo di abbandonarla e mettere a disposizione case a canone popolare invece di continuare a svendere il patrimonio pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro