Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 16:03

A pane e acqua contro le chiusure dei negozi

Il consigliere Asciuti con pane e acqua
Il consigliere Asciuti con pane e acqua

Ad avviare la forma di contestazione è il consigliere comunale Asciuti, chiede la ripresa delle attività commerciali in sicurezza rispetto al Covid-19



FIRENZE — A pane e acqua contro le chiusure dei negozi, per chiedere la riapertura delle varie attività commerciali nel rispetto della sicurezza quanto alle misure anti Covid-19: a inscenare la protesta è il consigliere comunale delle Lega Salvini Firenze Andrea Asciuti. In vida dei Gondi, dinanzi a Palazzo Vecchio, ha iniziato oggi il suo digiuno simbolico.

Munito di due cartelli, il consigliere spiega la protesta: “Un modo per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica a lavorare velocemente per far riaprire le attività commerciali, nel pieno rispetto delle attuali norme di sicurezza, per non far finire presto tutti a pane e acqua. Una protesta silenziosa – aggiunge – perché sono convinto che non si sia fatto ancora tutto quel che si doveva fare per aiutare i commercianti, una categoria che è stata colpita duramente dalla pandemia e che è stata dimenticata". 

"Dopo un anno - afferma Asciuti - si sono registrate tante chiusure, anche a Firenze. Occorre favorire le riaperture, in sicurezza, per far ripartire un settore importante per la città e che rischia seriamente di sparire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità