Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 14 giugno 2022 ore 09:45

Informazioni condivise contro crimini informatici

La firma del protocollo
La firma del protocollo

Prevenzione e contrasto degli attacchi alle infrastrutture digitali sono al centro del protocollo fra polizia postale e un istituto bancario



FIRENZE — Informazioni condivise contro crimini informatici, per prevenire e contrastare attacchi e danneggiamenti alle infrastrutture digitali di quanti custodiscono dati delicati: questo è al centro del protocollo d'intesa sottoscritto stamani 14 Giugno nella sala Fausto Dionisi della questura di Firenze tra il compartimento polizia postale e delle comunicazioni per la Toscana e la Banca di Cambiano 1884 Spa.

Dopo la sottoscrizione lo scorso 9 Giugno di un patto analogo con la Cabel Industry 1884 Spa, già fornitrice di servizi per l’Istituto bancario, il protocollo ha l’obiettivo di condividere e analizzare informazioni. 

Grazie all’intesa, Polposta e banca collaboreranno anche fornendo reciproche e tempestive segnalazioni per affrontare situazioni di emergenza che possano creare minacce, vulnerabilità o incidenti in grado di danneggiare la regolarità dei servizi di telecomunicazione, o ancora organizzando momenti di formazione con l’obiettivo di migliorare gli strumenti di lotta ai crimini informatici.

La firma del protocollo tra il dirigente del compartimento di polizia postale Alessandra Belardini e il direttore generale della Banca di Cambiano Francesco Bosio è avvenuta alla presenza del questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità