Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:49 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il nuovo yacht di Zuckerberg: costa 300 milioni di dollari, ha 48 membri di equipaggio e a prua un campo da basket

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 10:43

"Quaranta insegnanti malati per l'amianto"

E' quanto emerge dal censimento dell'Osservatorio nazionale amianto. I docenti insegnavano nell'Istituto Iti Leonardo da Vinci di Firenze



FIRENZE — Il censimento epidemiologico è stato fatto dallo stesso Osservatorio e che, si spiega, è stato "Inserito agli atti dell'inchiesta scaturita dalla denuncia di un professore deceduto per neoplasia". 

"Riteniamo che sia necessario da parte del pubblico ministero un supplemento delle indagini preliminari che, a nostro giudizio, non sono state complete" - spiega in una nota l'avvocato Ezio Bonanni, presidente dell'Ona.

Ezio Bonanni chiede che il caso non sia chiuso e anzi sia doverosamente approfondito, anche per ottenere la definitiva bonifica o messa in sicurezza dell'Iti Leonardo Da Vinci.

"Non c'è stata alcuna indagine epidemiologica della Asl sul personale docente e non della scuola, né c'è stata alcuna verifica sulle patologie correlate che ci sono state segnalate spontaneamente. Chiediamo un supplemento di indagini per verificare se tra i docenti o tra gli ex docenti ci siano casi di malattie asbesto correlate e di sentire a sommaria informazione alcuni professori che hanno realizzato dei video che testimoniano lavori di rimozione dell'amianto con la presenza di bambini all'interno delle aule"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sente vittima della giustizia e perciò si era arrampicato sul mezzo di cantiere dove ha trascorso giorni e notti. Poi la decisione di desistere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Cronaca

Attualità