Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 29 ottobre 2022 ore 13:19

Raffica di patenti ritirate, stretta per Halloween

Solo nella prima notte di controlli sono state ritirate 20 patenti ad altrettanti automobilisti. Task force provinciale per il ponte di Ognissanti



FIRENZE — In vista del ponte di Ognissanti che comprende la notte di Halloween, la polizia ha dato il via ad una campagna straordinaria di controlli delle condizioni psicofisiche dei conducenti.

La Polizia stradale di Firenze, Pistoia e Prato, della questura e della polizia municipale del capoluogo toscano, con i Cinofili della questura di Firenze, già dalla scorsa notte ha dirottato il traffico che circolava sul Lungarno Aldo Moro, nel parcheggio del Piazzale Alcide De Gasperi.

Sono state ritirate 22 patenti di guida, decurtati complessivamente 270 punti e contestate ulteriori 13 infrazioni.

Il servizio svolto nella nottata ha permesso di controllare tramite precursore 452 conducenti in transito sulla tratta in argomento, dei quali 24 positivi all’alcooltest con un tasso superiore al limite consentito di 0.5 g/l tra questi un conducente professionale di taxi e due neopatentati, per i quali è scattata la contestazione dell’art 186 del CDS, guida sotto l’influenza dell’alcool.

Dei conducenti sanzionati 16 sono stati denunciati penalmente in quanto superavano il limite di 0.8 g/l, altri 2 sono stati denunciati poiché rifiutavano di sottoporsi a controllo, per loro quindi è scattata la sanzione massima con il sequestro amministrativo del veicolo.

L’apparecchiatura utilizzata ha permesso di verificare la regolare copertura assicurativa e la prescritta revisione periodica dei veicoli transitati dei quali solo 2 sono risultati sprovvisti di revisione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità