Indietro

Rinascimento e danza si incontrano nei cenacoli

Ciclo di balletti coreografati da Virgilio Sieni in alcuni negli spazi artistici più suggestivi del capoluogo toscano con 'Grande adagio popolare'

FIRENZE — La rassegna, presentata dallo stesso coreografo, è in programma dal 18 al 21 settembre. I balletti del progetto coreografico 'Grande adagio popolare' saranno messi in scena a partire dalle 20 nel cenacolo di Ognissanti affrescato dal Ghirlandaio, in quello di Santa Apollonia con dipinti di Andrea del Castagno, nel cenacolo di Andrea del Sarto e nella Biblioteca di San Marco progettata da Michelozzo. 

Ogni ambiente ospiterà una diversa rappresentazione che sarà interpretata da danzatori di diverse età. Nella stessa serata sono previste diverse repliche. 

"L'obiettivo è costruire un vero e proprio corpus creativo organizzato nella forma di una folla per offrire al pubblica una riflessione sul tema dell'aura del luogo in relazione al corpo e al gesto dell'uomo contemporaneo", ha detto Sieni nel corso della presentazione. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it