Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 08 febbraio 2020 ore 12:59

Riqualificazione via dei Cerretani, seconda fase

Continua il restyling della strada. Da lunedì 10 febbraio nuovi provvedimenti per il rifacimento del marciapiede tra via Vecchietti a via del Giglio



FIRENZE — Prosegue la riqualificazione della direttrice via dei Cerretani-via Panzani. Lunedì 10 febbraio per i lavori sul marciapiede lato destro è prevista l’istituzione di una serie di provvedimenti di circolazione. Si tratta di restringimenti di carreggiata con senso unico alternato regolato da un semaforo provvisorio, mentre sarà spento l’impianto all’incrocio tra via dei Cerretani e via Panzani. 

Prevista inoltre la revoca delle aree pedonali in via delle Belle Donne (tra piazza Santa Maria Novella e via del Moro), via dei Banchi (tra via del Giglio e piazza Santa Maria Novella), piazza Santa Maria Novella (tra via dei Banchi e via delle Belle Donne). E ancora il senso unico in via del Giglio (da via Panzani e via dei Banchi verso quest’ultima).

Per questo tratto il progetto prevede l’utilizzo della pietra per i marciapiedi mentre la carreggiata sarà realizzata in conglomerato architettonico, più compatibile con il transito delle linee del trasporto pubblico.

La prima fase della riqualificazione è stata completata a dicembre. I lavori hanno interessato l'area da piazza dell’Olio a via Vecchietti, con interventi anche da parte di Publiacqua, l’ampliamento dei marciapiedi e il rifacimento di questi e della carreggiata in lastrico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Attualità