Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca domenica 11 luglio 2021 ore 20:15

Rivolta a Sollicciano, sui tetti per protesta

Hanno incendiato i materassi delle loro celle e sono riusciti ad accedere al tetto del penitenziario. Gli agenti hanno avviato una negoziazione



FIRENZE — Nel carcere fiorentino di Sollicciano è in corso una protesta da parte di 8 detenuti che dopo avere incendiato i materassi sono saliti sul tetto. Gli agenti della polizia penitenziaria hanno avviato una negoziazione.

I detenuti hanno incendiato i materassi delle loro celle, poi hanno divelto le inferriate delle finestre nelle docce e si sono arrampicati sul tetto. 

L'episodio è stato reso noto dai sindacati di polizia penitenziaria con il vice segretario generale Osapp Giuseppe Proietti Consalvi e il segretario generale della Uilpa Gennarino De Fazio. 

La protesta, secondo quanto spiegato sarebbe dovuta a "mancati benefici richiesti alla magistratura di sorveglianza". 

I sindacati hanno ricordato le immagini di Santa Maria Capua Vetere sottolineando la presenza di un "clima incandescente" nelle carceri italiane.

I sindacati Osaipp e Uilpa hanno inoltre evidenziato che a Sollicciano sarebbero presenti "650 detenuti a fronte di una capienza regolamentare inferiore a 490 posti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità